Una terra che sa parlare al cuore


“Per me il Lago di Garda con i suoi panorami, le sue montagne e le sensazioni che questi luoghi riescono a donarmi ogni giorno, è casa.

Non riesco ad allontanarmi troppo o per troppo tempo perché è a questi luoghi che sento di appartenere.” - Giovanni Zambiasi



La costruzione del sogno è iniziata tra il 1980 e il 1985, dapprima come cooperativa con l’acquisizione di alcuni terreni e il maneggio, per completarsi nel 2006 con la struttura di Campei.

Ricordo il primo viaggio a cavallo all’interno del Parco dell’Alto Garda assieme a un bel gruppo di amici, un viaggio durato parecchi giorni e senza possibilità di contatto se non telefonando dalla cabina telefonica di un paesino o l’altro (non c’erano ancora i cellulari).

Questa esperienza di isolamento dal mondo e contatto diretto con la natura selvaggia, assoggettato ai suoi tempi e ai suoi modi, è stata decisiva in tutto quello che sono riuscito a costruire in questi anni.

Come raggiungerci


In auto si raggiunge il comune di Navazzo (BS) situato a pochi km dall' agriturismo Scuderia castello, precisamente in "Via traversa di Valvestino" dove all' inizio di essa si trovano i primissimi cartelli escursionistici. 

Da questo punto sono circa 3 ore per raggiungere il rifugio Campei di Fondo.

Un luogo totalmente eco-sostenibile!


La ristrutturazione del rifugio è stata progettata e realizzata nell'ottica di massimizzare risparmio energetico e idrico e salvaguardare rigorosamente il territorio che lo ospita.

Per effettuare la vostra prenotazione potete compilare il form, chiamarci o scriverci su WhatsApp

Orari d'apertura: Lu-Do 07:30-22:00


Restiamo in contatto.

Seguici sui nostri social

FacebookInstagram

Scopri Tutti i Servizi di Scuderia Castello!

Prenota uno dei nostri tour a cavallo che uniscono il lago alla montagna oppure un weekend immersi nella natura selvaggia dell'entroterra lacustre nell'esclusivo

 Rifugio di Campei di Fondo: regalati un'esperienza indimenticabile, pensiamo a tutto noi!